Ritorna alla pagina principale

Cos’è un "Massello-Pavè”

Il massello è un manufatto di calcestruzzo vibrocompresso. È un prodotto ecologico in quanto non contiene sostanze contaminanti ed è anche economico, visto che i costi per realizzare una pavimentazione con masselli sono pari a circa 1/3 rispetto a quelli richiesti per realizzare qualsiasi altro tipo di pavimentazione. Inoltre per qualsiasi rifacimento, posa di tubazioni, di cavi, ecc. è possibile rimuovere i masselli senza danneggiarli e riutilizzare gli stessi con notevoli risparmi.

Perchè utilizzarle

Le pavimentazioni in masselli di calcestruzzo chiamata anche autobloccante per l’effetto del sostegno reciproco degli elementi, risolve molti problemi di viabilità e di sistemazione delle aree pubbliche e private. Robuste, di facile posa in opera, economiche e senza manutenzione, notevole durata, immediatamente agibile dopo la posa. L’ampia gamma di colori e forme consentono di realizzare diverse composizioni in sintonia con i più svariati contesti. L’acqua piovana, filtrando attraverso le fessure, viene assorbita dal terreno sottostante e non altera
l’equilibrio normale.

Dove utilizzarle

Sia in abitazioni moderne che nelle ristrutturazioni di cortili, borghi, ville. Sono ideali per la pavimentazione di piazze, marciapiedi, banchine ferroviarie, strade urbane. La ricca varietà di modelli e colorazioni disponibili può soddisfare qualsiasi esigenza di rifinitura architettonica.

Quali caratteristivhe deve avere

Una pavimentazione per poter offrire maggiori garanzie all’utilizzatore, non deve essere solamente bella, ma essere resistente ai carichi e resistente all’attrito generato dai continui passaggi. La ditta Edil Galli ha investito particolarmente nel perseguimento di sempre più elevati standard qualitativi e prestazionali. Meccanismi computerizzati elaborano dati e controllano ogni fase di lavorazione al fine di ottenere un prodotto qualitativamente ottimo, adatto a qualsiasi esigenza. I masselli sono confezionati in modo tale che sono chiaramente identificabili l’azienda produttrice, la data ed il lotto di produzione; l’accettazione delle forniture avviene in base a quanto di sposto dalla norma UNI 1338.

 

Colori

Le colorazioni sono ottenute con l’utilizzo di pigmenti di altissima qua lità e tecniche di miscelazione atti a garantire una perfetta tenuta agli agenti atmosferici. Bisogna tener conto che:

- la resa dei pigmenti utilizzati presenta leggere differenze a seconda del tipo di finitura.

- Edil Galli si riserva il diritto di variare a propria discrezione ed in qualsiasi momento, al fine di migliorare il prodotto, i colori qui rappresentati, anche senza darne preavviso.

- La fedeltà di riproduzione è quella resa possibile dai limiti tecnici dei processi fotografici e di stampa, perciò le immagini riportate vanno considerate come semplice esempio.

- Il colore può variare di tonalità anche ll’interno di uno stesso pacco senza costituire difetto del prodotto.

Finiture

Il quarzo conferisce sicuramente maggior resistenza all’usura, e quindi mantiene nel tempo la superficie antisdrucciolo, garantisce una mag gior luminosità alle tonalità cromatiche. Le altre versioni rappresentano
alternative più economiche.

DOPPIO STRATO SABBIA
Lo strato base è realizzato in calcestruzzo vibrocompresso costituito da inerti naturali di cava, granulometria controllatra 0/12 e ottimizzata, e cemento ad alta resistenza; lo strato d’usura o di finitura di spessore maggiore o uguale a 5 mm è realizzato con inerti selezionati (sabbie e ghiaie) di cava, ossidi di ferro speciali della Bayer e cemento ad alta resistenza.

DOPPIO STRATO SILICEO
Lo strato base è realizzato in calcestruzzo vibrocompresso costituito da inerti naturali di cava, granulometria controllatra 0/12 e ottimizzata, e cemento ad alta resistenza; lo strato d’usura o di finitura di spessore maggiore o uguale a 5 mm è realizzato con inerti selezionati (sabbie e ghiaie) di cava e di quarzo (granulometria 0/3 mm), ossidi di ferro speciali della Bayer e cemento ad alta resistenza.

DOPPIO STRATO QUARZO
Lo strato base è realizzato in calcestruzzo vibrocompresso costituito da inerti naturali di cava, granulometria controllatra 0/12 e ottimizzata, e cemento ad alta resistenza; lo strato d’usura o di finitura di spessore maggiore o uguale a 5 mm è realizzato con inerti selezionati di quarzo (granulometria 1/3 mm), ossidi di ferro speciali per cls della Bayer e cemento ad alta resistenza. Si avrà così una maggiore resistenza all’abrasione e una colorazione più brillante.

 

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

L'azienda · Informazioni sulle pavimentazioni · Le nostre Pavimentazioni · Colori disponibili · Accessori e cordoli · Galleria · Contatti | Creato da EGW.IT